Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2013, 11:13   #69
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Chiudere tutto il posteriore e capace anche un bambino...(hai gia strisciato per bene i piolini con queste nuove gomme )...
Ciao OTTO...

raramente chiudo tutto l'anteriore.... ciò non vuol dire che sia “fermo” in curva ma solo che ho uno stile di guida differente dal tuo. Inoltre ci sono un'infinità di variabili che ti permettono di chiudere più o meno l'anteriore: posizione di guida, pressione del pneumatico, il carico sull'asse anteriore, stazza e peso del pilota e così via... quindi chiudere tutto l'anteriore non è significativo sulla velocità di percorrenza di una curva....

Io prediligo usare l'effetto giroscopico della moto piuttosto che forzare sul manubrio... questo mi permette di curvare velocemente senza fare nessuna pressione sul manubrio ma, per fare questo, ho bisogno di un pneumatico che sia granitico e preciso. Per questo motivo odio le Michelin: sono pneumatici che vanno guidati di anteriore. Il mio stile di guida, ovvero far scorrere la moto all'interno della curva senza imposizioni di sorta, con i Michelin è praticamente impossibile perché non ti danno nessuna sicurezza.

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea