Secondo me occorre essere un attimino obbiettivi nell' affermare che una cosa e' meglio e l'altra e' peggio.La comodita ' o scomodita' di una sella o di un sedile dipende da una serie di fattori,in primis la postura che ogni persona mantiene nel stare a cavallo del mezzo,poi se andiamo ad analizzare l'altezza del pilota ed in base a quello affermare che e' meglio una sella alta per una persona alta ed una bassa viceversa < 5/>5 cm in + restringendo la base, anche qui non si arriva a nessuna conclusione.Pericle secondo il tuo punto di vista tutti quelli che sono alti oltre 1,80 devono astenersi ad acquistare ad es.una moto da strada perche' e' troppo bassa e scomoda.Non mi risulta,quindi e' giusto che ognuno scelga a modo suo.Io ad esempio avendo acquistato un Gs con sellla bassa (definita da te una latrina) mi sono limitato a modificarla rendendola + confortevole con la modica spesa di 50 euro.La sella alta la trovavo scomoda senza fare tanti Km solo frenando ,non avendo il serbatoio che mi tamponava avevo la sensazione di scivolare ogni volta sul manubrio e sono alto 1,85.Quindi ognuno faccia le proprie considerazioni....
|