Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2013, 02:10   #418
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Piero, le selle della GS800 che io sappia sono sempre quelle (anche se pare che esistano con diverse imbottiture perché fabbricate in tempi differenti e forse da terzisti differenti..). Quello che è cambiato negli anni è quella fornita di default per il mercato italiano. Ma dal momento che si può richiedere senza sovrapprezzo quella desiderata, il fatto ha un'importanza molto relativa..
Comunque, dopo aver fatto 1100 Km tutti d'un fiato proprio ieri, e tutti o quasi su statali a 4 corsie e autostrada, percorrendo la penisola ndall'Emilia alla Calabria, credo di aver capito perché è ritenuta scomoda:
Anche la sella bassa come la mia è inclinata in avanti. Sia per migliorare l'appoggio a terra a noi bassi, sia per caricare il manubrio durante la guida seduta su strada.
Questo, guidando in montagna tra le curve aiuta e non da fastidio, perché si cambia continuamente posizione e si carica il peso sul manubrio.
Quando però, adeguatamente protetti da un grande cupolino si percorrono km e km di strada dritta, il corpo tende a scivolare in avanti e i pantaloni ti si stampano nel sedere insieme alle cuciture delle mutande! Inoltre gli stessi pantaloni tirando verso l'alto ti stringono le cosce fermando parzialmente la circolazione.. E tendono ad informicolarsi le gambe.
Credo che studierò qualche modifica. Comunque l'imbottitura non mi pare scarsa. E' che non riesci a stare indietro.
Vedremo il dafarsi..
Ciao!