Buongiorno....rientrati dalla vacanza cicloturistica!
Vorrei raccontarvi dei bei panorami, del calore della gente, della buona cucina...invece purtroppo è finita male, la mia vacanza, e in questo momento le gioie sono coperte dai "dolori"........ Sono stata investita (io in bici) da una moto guidata da un local completamente contromano....moto contro bici, vince moto...A seguito dell'incidente sono stata ricoverato in Ospedale dove mi hanno operata d'urgenza per una perforazione intestinale, immobilizzato una gamba rotta che mi sono riportata rotta in Italia per poi farmela sistemare con un chiodo che impiegherà 4/6 mesi a rendermi clinicamente guarita, rattoppato la testa per una estesa ferita con scalpo parziale. Insomma, un bel lavoretto....Il mio compagno che ha assistito all'incidente parla di "Miracolo" all'idea che io sia ancora viva, io non ho memoria di nulla: ho perso conoscenza quasi subito.
Non lo racconto per intenerirvi, ma per comunicarvi una cosa che io non sapevo: in Georgia l'assicurazione auto non è obbligatoria, e dunque nessuno ce l'ha. Quindi niente rimborsi dei biglietti che ho riprenotato perchè i medici mi hanno voluta tenere qualche giorno sotto controllo dopo l'intervento, niente rimborso della parcella dell'ospedale privato in cui mi ha portata l'ambulanza, niente rimborso della bici distrutta dal frontale (mi ha preso in piena forcella anteriore)....nonchè ovviamente nessun indennizzo.
Esiste la possibilità di fare denuncia e far perseguire il colpevole penalmente: nello specifico se io avessi fatto denuncia (ho rifiutato) rischiava fino a tre anni di carcere.
Voi motociclisti vi preoccupate di queste informazioni prima di programmare un viaggio?
Io dopo anni di viaggi in bici non ho mai fatto caso a queste cose.....
Un saluto
Valentina
|