ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza . ho un rt 1200 del 2006 a circa 50 000 km in austria 3 anni fa la mia passeggera mi dice che in curva sente un clak clak clak provenire dal cardano, lei e' molto attenta ai rumori strani ,controllo , niente perdite olio, niente gioco cuscinetto .torno a casa dopo aver fatto altri 2000 km ,e il conce mi diagnostica cardano da cambiare 2500 euro circa .mi lamento ma sono fuori garanzia e non c e' niente da fare ,rompo il salvadanaio delle emergenze e pago il cardano nuovo .
morale : avevo cambiato l olio cardano solo una volta a 10 000 e quindi lo stress termico mi ha cotto l olio e usurato il cuscinetto e anche altri pezzi .la bmw nel 2006 diceva che l olio non andava mai cambiato ,si parlava di 100 000 km poi hanno cambiato idea ma io
ho pagato il loro errore . errore doppio perche' per cambiare l olio cardano c e' da smontare tanti pezzi importanti e fare un lungo lavoro ,giacche prevedevano cambi lunghissimi .
adesso mi sento un po' triste con bmw ho perso l entusiasmo nonostante sia la mia undicesima moto bmw .
|