Quote:
Originariamente inviata da pieroffroad
Ti consiglio inoltre di sfrenare completamente il ritorno dell'ammortizzatore dietro e..diventa una poltrona (vedi sul libretto,apposito pomello)..
...è normale dopo i 20anni!
|
La frenatura in estensione, da voi si regola con la vite nera posta sul piede del mono. Il precarico (la posizione di lavoro della molla) si regola con il pomello remotizzato sul fianco destro. Eventuamente usando la chiave in plastica incastrata nel sotto sella.

Mio parere personale: il precarico lo regolerei giusto per il peso trasportato per non scomporre l'assetto (vedi configuratore su questo sito). Mentre in effetti, aprire il registro dell'idraulica (vite sul piede: girare in senso anti orario), rende il mono meno duro, quindi più comodo.

Chiaro che se tieni il mono molto precaricato perchè vai su in due e/o con il carico, occhio a non esagerare a sfrenarlo perchè la moto tende a rimbalzare sulle sconnessioni.
Sopra ho detto "la vostra" perchè io ho il modello con l'ESA, che non fa altro che regolare elettricamente su tre posizioni predefinite la vostra vite sul piede dell'ammortizzatore.

Ebbene, nella posizione "comfort" il mono è molto morbido (a prescindere dalla regolazione del precarico, che rimane manuale come da voi).
Non so a cosa corrisponda la posizione "Comfort" sulle GS senza ESA, ma secondo me equivale più o meno a tutta aperta.
Per il discorso dei 20 anni.. Be, io ne ho 46 e sono acciaccato come molti compari di età..
La GS per quanto mi riguarda, è promossa a pieni voti!

Non hai più scuse!
Ciao!