Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2013, 22:47   #177
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Grazie Zel.
La questione è in questi termini. La SportSmart è un'eccellente gomma come prestazione e durata. Mai fatti tanti km. come con queste gomme con nessuna moto. Se però l'anteriore è perfetto per le mie esigenze, il posteriore, nella guida su strada è duro e difficile da scaldare. Quando si decide di cambiare passo, anche se si sta guidando allegri, non è mai pronto alle prime aperture decise di gas e tende a scivolare. Il fatto di essere adatto alla pista e a viaggiare a pressioni basse, su strada mostra il rovescio della medaglia. Inoltre il 190/50 è larghissimo e appesantisce la moto. Dà un grande appoggio, ma te lo godi solo in condizioni di guida tipo Nürburgring. Il 180/55 (su cerchio da 6") ha dato agilità molto maggiore ma non ha fatto lavorare bene l'anteriore che si è consumato male. Il 190/55, che ho quasi finito, è probabilmente il compromesso migliore per chi ha una guida molto sostenuta alla ricerca di angoli di piega elevati.
Ora però io ho chiuso molto la manetta e vorrei una gomma che non penalizzi molto l'agilità, più progressiva e pronta, che lavori bene a temperature più basse. Magari anche un pelo più confortevole. Questa gomma esisteva: la Qualifier RR 190/50 . Ne ho testata una vecchia e consumata, montata sul cerchio originale BMW (più pesante dei miei forgiati) in accoppiata alla SportSmart anteriore: andava benissimo.
Potrà un posteriore RoadSmartII, magari 190/55, in accoppiata con l'anteriore SS fare al caso mio?
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando