Quote:
Originariamente inviata da Barambani
del resto vedo che tutti parlano bene delle sportsmart per la nostra moto, potrei anche fare la prova, solo che le due gomme impiegerebbero tempi diversi ad entrare in temperatura ed è una combo che potrebbe non essere ottimale nell'utilizzo invernale con freddo/umido/bagnato, voi che dite?
|
non so la 1200 S, sulla Yamaha FZS 1000 l'accoppiata mista la uso da 4500 km e finora ha lavorato bene. ho appena montato la sportsmart davanti nuova e vedrò se si conferma.
semmai la RSII nella misura 180/55 offre qualcosina di battistrada in piega in meno, ma penso che con il 190 torni in pari.
la RSII dietro è una gomma eccezionale, facilissima e incredibilmente stabile sotto gas.
la questione del riscaldamento dell'anteriore non è relativa all'accoppiata con la roadsmart, ma assoluta: l'anteriore sportsmart vuole essere guidato altrimenti dà la sensazione di non lavorare al meglio. ma succede anche con l'abbinata sportsmart davanti e dietro.
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
C'è molta differenza come agilità di guida?
|
Io l'anteriore RSII non l'ho provato su mie moto ma sulla guzzi Bellagio di un amico. Secondo me le RS II sono gomme nettamente più semplici da interpretare rispetto alle SS, però offrono un pochino meno in termini di prestazioni di picco, se non altro per una netta inferiorità quantitativa di battistrada presente e di superficie di contatto. (con la rilevazione dell'odometro al pignone, la RSII fa segnare l'1,5% di strada in meno della SS, stesse misure)