Memotto hai ragione io ho fatto 3 anni di Deaville ed era un supplizio usarla a luglio....una volta stremati dopo un 60 km di sofferenza io e mia moglie ci siamo rintanati in un bar con aria condizionata della pianura Padana alle 16 di un caldissimo metà luglio......e volevamo aspettare la notte per tornare a casa....era un termosifone specialmente per il guidatore che si cuoceva il ginocchio destro e le p.....e..

Ora con RT fatto lo stesso tragitto, si sente il caldo, certo con 40°C e sotto il sole si sente eccome, però almeno non si aggiunge altro caldo proveniente dalla moto....io finché sono in movimento soffro un pò il caldo ma riesco a sopportare moooolto meglio che 3 anni fà.....

Poi se ho voglia di usare la moto me ne frega poco del caldo, la uso e basta, se fà molto caldo mi porto la borsettina frigo nel baule e ci metto l'acqua fresca....facendo qualche sosta in più del normale per dissetarmi...

Basta partire per il giro di buona mattina, scegliere una meta montana sopra i 1000 metri di questa stagione, e tornare a casa o al tramonto o appena dopo che si patisce meno caldo.....

Adesso sono ai box per uno stiramento alla schiena che mi sono fatto aiutando il fabbro a montarmi un cancello a casa ( proprio il 1°giorno do ferie......

), ma appena non sentirò più dolore e tornato dal mare......me ne vado subito a fare un bel giretto in val d'Aosta con gli amici.....già programamto......