[YT]http://www.youtube.com/watch?v=TYEnnJucP2M[/YT]
poi il pesce viene venduto lì sulla spiaggia e ai ristoranti
parto prima delle nove, la strada è deserta, a parte questi volatili: un presagio ? nel dubbio mi fermo al primo paese a comprare una camera d'aria per la ruota posteriore
qui mi sono fermato per bere e di fianco alla stazione dei bus c'era il punto di partenza dei tassisti
l'iguana era stata catturata per essere cotta e mangiata
Io ho mangiato una cosa diversa dall'iguana
di roba lavata e stesa ce n'era parecchia, ma niente lavatrici
Non ero poi molto informato su Acapulco, che con 142 omicidi ogni 100.000 abitanti è 28 volte più alta della media degli Stati Uniti: nel 2013 è risultata la 4 città più pericolosa al mondo. la quasi totalità dei crimini avviene però nei quartieri abitati dai locali e la zona turistica, anche per la massiccia presenza della polizia, diciamo resta un posto a sè. del resto non penso che la delinquenza abbia interesse a rtendere pericolosa questa zona: è una fonte di reddito.
http://www.curiosityaroused.com/worl...-in-the-world/
per me comunque la zona turistica è comunque "potenzialmente" pericolosa: questi alberghi, anche in bassa stagione non sono certo adatti al mio budget
mentre percorro il viale a due corsie, mi cade però l'occhio du un albergo dalla parte opposta a quelli che danno sulla spiaggia, l'hotel Domino(indirizzo Costera Miguel Aleman # 711) Con 18 € questa risulterà la mia sistemazione più costosa di tutta la vacanza
c'è il posto per mettere dentro la moto..la piscina e il wirless !!
Io sono nel quartiere La Condensa e ricordandomi di Mexico City, dopo la doccia decido di andare in centro: anche qui si dirà lo Zocalo. Infatti il proprietario, dall'uscita, mi dice che ci sono i bus, perchè è un poco lontano. Non ho voglia di andarci in moto: mi indica un autobus appena passato, è il mio. Corro e riesco a prenderlo. Effettivamente ci vogliono più di 20 minuit per arrivare allo Zocalo di Acapulco.
Si rivela una zona piena di ruspe e muratori, stanno rifacendo tutto il paseo
turisti però ne vedo pochini e anche come alberghi, dov'ero prima era decisamente meglio (eccetto il mio). Poi riesco a capire. La mia zona è quella diciamo "di lusso", mentre qui è il centro (lo Zocalo), ma non è l'Acapulco che esite nell'immaginario: belle donne, macchinoni, negozi di lusso ecc...
Dopo aver mangiato una pannocchia torno indietro. Gli autobus diAcapulco sono attrezzaticon dei vetri oscurati che hanno solo una parte centrale libera. Se di giorno è indispensabile (credo) per il sole, di notte la piccola striscia centrale è l'unica visuale dell'autista. non c'è però da preoccuparsi, tanto il mio ha una scorta enorme di dvd che guarda mentre guida nel televisore montato sul bus. per la cronaca è un film serial su un carcerato russo che combatte nella prigione.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Cc92-5Zl8iE[/YT]
tornato alla Condensa gironzolo un pò per la zona. Davvero è bassa stagione, i locali sono praticamente deserti
davanti a un albergo con delle limousine uno degli autisti mi chiede se mi serve una camera e per curiosità chiedo quanto costa: grosso modo sui 90 €, il doppio se voglio anche una ragazza: gli rispondo che dormo all'Hotel Domino, che è lì vicino. Capisce al volo, non sono un potenziale cliente.