Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2013, 16:59   #20
Beta
Guest

predefinito

Ho avuto per 3 anni, e 78000Km, il SW 600 Euro1, il primo per intenderci, era del 2002. Unico limite che allargava le traiettorie in curva (forcella monopiastra) e che la frizione stacca a 1700" e questo richiedeva attenzione nei tornanti in discesa in montagna. Ho rimediato, per la stabilità in curva, sfilando le forche di 1 cm (di più non si può), mentre per la frizione montando i rulli originali del 400 alleggeriti a 21gr (gli originali del 400 sono 24gr, mentre quelli del 600 28gr), inoltre avevo sostituito l'olio delle forche per renderle più progressive. Facevo manutenzione da solo, ogni 6000km tiravo giù variatore e trasmissione e pulivo il tutto, poi ogni 12000Km cambio olio, filtro, filtro trasmissione, lubrificazione filtro aria (avevo montato il K&N), olio trasmissione. Mai avuto nessun altro problema, ci abbiamo girato buona parte dell'Europa, in due. Il motore aveva un gran tiro, lo scorso autunno ho avuto modo di provare il maxi Bmw ma non c'è paragone, al confronto sembra fermo. Comunque dalla versione Euro 2 o 3 (dal 2006) ha meno brio rispetto all'Euro 1 e penso sia lo stesso identico motore montato ora sul SW-T 600.

Ciao
  Rispondi quotando