Discussione: guasti moderni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2013, 11:25   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

devo correggere quanto detto ieri. A quadro acceso e motore spento tiene solo la posizione, pero' accetta il comando dell'abbagliante col pulsante. Cosa strana se vogliamo fare i sofisticati, perche' se lo scopo e' risparmiare corrente e avere comunque una posizione in caso di sosta a bordo strada non dovrebbe accettare il comando dell'abbagliante a motore spento.
ALtra situazione di guasto moderno che mi e' capitata 3-4 anni fa e anche stamattina, ma si e' autorisolto andando in 10 minuti e' il mancato funzionamento del contamarce.
Dato che per avviare occorre il consenso dalla frizione, dal cavalletto e dal contamarce, se non ti funziona la centralina non sa che marcia c'e' e non consente l'avviamento.
In tal caso comunque c'e' sempre la salvezza.
se non funziona il sensore del cavalletto puoi avviare a marcia inserita tirando la frizione
se non funziona quello della frizione puoi avviare in folle
se non funziona il contamarce e' un problema se non ne segna nemmeno una , ma se ne segna una qualsiasi puoi avviare con frizione tirata in quella marcia.
Quindi 1 guasto sui tre sistemi e' superabile, due guasti insieme sei fermo
Stamane mi segnava solo dalla terza in su, ho avviato in terza a frizione tirata, poi andando al primo semaforo si era risolto tutto da solo.COntatti sporchi o ossidati