Discussione: Yamaha fjr 1300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2013, 10:28   #42
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Non so dove abiti e non so che uso fai della della moto...ma dopo una multistrada e supertenerone montare su un translatantico come la fjr potrebbe essere spiazzante magari. riflettici. io per comperare una moto ingombrante e "impacciata" tipo fjr dovrei essere costretto a fare tanta autostrada, ma tanta. Per la città, giretti brevi, stradine di montagna, uso di tutti i giorni non la vedo proprio indicata. Mi era venuta la scimmia tempo fa per la K1300GT... provata più volte e mi piaceva molto, l'avevo capita subito e la guidavo senza fatica, mi piaceva proprio la ciclistica e la posizione di guida, ero entrato in sintonia subito, ma non era cosi versatile da usare volendo tutti i giorni (in più il mio NON amore per i 4 cilindri mi hanno fatto desistere anche se ogni volta che ne incontro uno ).
Hai centrato diversi punti. Per il mio utilizzo la fjr non è proprio indicata, o meglio si farebbero tanti compromessi. Uso la moto praticamente 365 giorni l'anno (neve permettendo) e per lo più, purtroppo, per usi non proprio cittadini ma quasi. Ci scappano comunque durante l'anno qualche viaggetto o comunque lunghi giretti. La moto ideale per me potrebbe essere anche l'attuale, un'instancabile ed affidabile (altro che unstoppable BMW) TENERE', ma è, nel mio caso, il grande amore per il 4 cilindri (indimenticabile per vari aspetti la mia k1220r) e l'amore per questa tipologia di moto a farmi di tanto in tanto salire la .
Se dovessi prendere una moto, ragionando solo con il cuore e la pancia, attualmente prenderei senza ombra di dubbio una k1300S