Discussione: Forcella F800R-S-ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2013, 20:55   #6
frankye
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

@Ruben: figurati!! Beh i riser sono una gran cosa per essere più comodi... purtroppo il contro è che perdi un po' di fealing soprattutto in curva... pensa che a me più volte mi è balenata l'idea di mettere su la piastra della F800S :P

@Manera: Il configuratore per la R non esiste, S ST ed R si differenziano pochissimo... mono e forcelle praticamente uguali, cambia leggermente l'inclinazione del canotto di mezzo grado se non erro sulla R

Sono d'accordo con te quando dici che le cazzate non servono a migliorare nulla e ci vuole solo manico... però se fai qualche intervento più serio, tipo idraulica o cambi un mono, la differenza la senti e come!
Io ho avuto come prima moto una ER6n che come ciclistica di base faceva cagare!! dopo aver cambiato il reparto sospensioni ant/post e modificato come si deve il motore e freni potevo fare cose che con la base, con tutto il manico che vuoi... ma ti saresti schiantato alla prima staccata
Ci sono andato anche in pista e quando mi fermavano mi chiedevano chi l'avesse fatta in quel modo... non sai che soddisfazione!!!

La nostra moto ha una bella ciclistica di base... peccato per la forcella che potevano fare di più, ma con poche modifiche la migliori nettamente!