Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2013, 09:26   #18
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Un altro bel viaggio, con lo spirito che piace tanto a me.

Sono curioso di leggere la parte della Costa Rica e le tue impressioni, ho due amici che lavorano là e ne parlano un gran bene, sembra che sia un paese in grande espansione ed anche sicuro (è l'unico di quella zona che non ha un esercito per scelta, e che negli ultimi decenni non è stato oggetto di guerre civili).
Il paese offre sicuramente delle prospetive a chi voglia (e possa) investirci qualcosa, però come sicurezza insomma. Anche qui guardie armate dappertutto.
Mi ero fermato a dormire in una città Guapiles: per strada di fianco a una bancarella dove vendevano biglietti della lotteria c'era un banchetto che vendeva coltelli a serramanico e da caccia grossa e le persone li provavano e li compravano tranquillamente.
Sono arrivato fino a Puerto Limon per vedere il Pacifico al mattino presto: una poliziotta del porto mi ha detto di non andare troppo in giro con la mia moto. Troppo appariscente. gruppi di poliziotti da 6 a 10 in tutte le città.
A San Josè ho chiesto a un tassista per un albergo economico e mi ha detto di seguirlo. Ad un incrocio in centro ho visto un sacco di motel che mi pareva fossero di quelli da 6-8 $. Mi ha detto che non andavano bene: ma come gli ho chiesto e se sto chiuso in camera ? Mhh mi ha risposto è meglio di no, anche con la moto custodita all'interno. Alla fine mi ha portato da un ostello della gioventù che era nella zona dei grandi magazzini, McDonald ecc: lì mi ha detto non c'erano problemi.
Forse il narcotraffico non ha molte basi, però dire che sia tranquillo rispetto agli altri stati mi pare nu pò troppo.