Discussione
:
Norvegia svezia danimarca 2013
Visualizza un messaggio singolo
26-07-2013, 01:18
#
17
charlyno
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
21 Luglio 2013 (km 605) Ore 09.00 fa un caldo cane..mi sento quasi in Sicilia. Ci sono quasi 30° ed allora quale migliore occasione per un bel tuffo nelle acque “rinfrescanti” del fiordo norvegese (foto 803-811). Fatta colazione partiamo verso la città di Kristiansand per imbarcarci verso la Danimarca e fare rientro a casa. Giunti in città facciamo un giretto nel centro giusto per dare un’occhiata alla cattedrale e bere qualcosa (foto 812-817). Alle 13.30 parte il traghetto per Hirtshals. Il biglietto (circa 190 euro) per due ore e quindici minuti di traversata ci sembra un po’ caro. Saliti a bordo scopriamo che la nave è strapiena ed erano solo disponibili biglietti con poltrona e pranzo a buffet incluso ! C’è l’imbarazzo della scelta, pesce, carne, dessert, frutta, bibite, caffè. Non me lo faccio dire due volte e mi tuffo letteralmente nelle delizie del palato per tutta la durata del tragitto, incluso arance e frutta per il viaggio di ritorno verso la Svezia ! (foto 818-824). Arrivati a destinazione ci immettiamo sull’autostrada che attraversa la Danimarca per tutta la sua lunghezza. Il paesaggio è di una monotonia esasperata considerato anche il confronto con la Norvegia, pensate che la collina più alta di tutta la Danimarca è 160 mt ! A circa 250 km da Malmö facciamo una sosta per visitare il bel castello di Castello di Hindsgavl con il suo splendido parco, oggi trasformato in albergo (foto 825-860). Sulla strada attraversiamo il Storebæltsforbindelsen il grande ponte che collega le due isole danesi di Zelanda e Fionia (foto 861-863) e poco dopo l’Öresund che ci comunica che la vacanza è veramente finita. Alla prossima
Un grazie particolare a mia moglie Laura per aver condiviso con me questo fantastico viaggio nelle meraviglie della scandinavia.
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a charlyno
Visualizza charlyno indice!
Trova altri messaggi di charlyno