Quote:
Originariamente inviata da Andreax1
Ragazzi salve,
Da 4 anni guido una Triumph Bonneville T100 e mi sto accorgendo con per l ' uso che ne faccio ( a giorni anche 300 km ) non è più adatta e soprattutto frena molto poco.
[...]
È pericolosa dato che vengo da una bicilindrica frontemarcia piuttosto tranquilla ?
La prenderei full optional e con ESA.
Attendo consigli.
|
Ciao,
ho fatto lo stesso percorso, a me la Bonnie l'hanno rubata, e probabilmente l'avrei tenuta, visto che la usavo meno, tuttavia la R1200R era spesso nei miei pensieri. La Bonnie è un bel ferro e pesa quasi quanto la R1200R (ci passano mi pare poco meno di 20kg di peso in più per la BMW).
A favore della Bonnie, specie se sei "diversamente alto" c'è la sella bassa bassa, ma se monti sulla R1200R (se punti al nuovo, vai dal concessionario e PRETENDI di provarla), troverai un'agilità in marcia sorprendente, un motore dalla coppia corposa fin da subito, un "sound" sicuramente più discreto. Con l'ABS poi, a parte i soliti talebani, un passo notevole in più per la sicurezza. Freni: comunque confronto senza storia a favore della BMW.
Se non sei un guidatore da ginocchio a terra e dalla guida troppo sportiva, mi sentirei di consigliarti di risparmiare qualche euro e NON prendere l'ESA, l'ho avuto per un giorno su di una moto demo che ho provato, faticavo ad accorgermi della differenza, personalmente non ne trovo tutta 'sta necessità, inoltre gli ammo di serie sono comunque regolabili nel precarico (e se non sbaglio anche nella risposta).
Ah, da quando l'ho presa la uso di più, è pur sempre una naked, ma permette di viaggiare con qualche km all'ora in più della Bonnie senza sentirsi troppo in balia del vento. L'erogazione del motore ti consente di andare tranquillo senza sentire che il motore "soffre", come anche di alzare il ritmo ed i giri un po' più su senza sentirla impiccata.
Nonostante tutto questo, comunque, la Bonnie continua a mancarmi, ma se mai la riprenderò, sarà per affiancare e non sostituire la R.