Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 08:29   #197
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
predefinito

da quanto ho letto su motociclismo, la comunicazione dei punteggi e posizioni è stata piu' lunga del solito perchè hanno preso in esame la questione e yamaha
è stata incerta sul da farsi.
Rossi che è uno sportivo ed anche intelligente, ha capito che non avrebbe potuto contraddirsi.La stessa coerenza che hanno dovuto applicare i giudici di gara in merito all'episodio di qualche anno fa.
Il regolamento è chiarissimo e se ascoltate anche l'intervista di De Angelis si capisce che se uno sorpassa fuori pista, poi deve riprendere la posizione precedente al di la dei tempi.Ergo Marquez doveva tornare dietro Rossi.
Poi magari lo superava 20 secondi dopo su una sola ruota e con una mano, ma quel sorpasso è stato tanto stupefacente e coraggioso quanto irregolare.
Che abbiano fatto la staccata della vita.. o siano andati a raccogliere margherite poco conta.
La credibilità di un evento sportivo è fatta anche da certezze.
Interpretare un regolamento scritto , chiaro e inequivocabile non aiuta certo la Dorna a migliorarne la sua e non aiuta a dare sicurezza ai piloti e squadre sul trattamento e sulla trasparenza delle decisioni.
Cio' che è permesso su un circuito per alcuni piloti non vale per altri su altri circuiti. La vedo così. Scusate la lunghezza.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando