Discussione: Kacca 1200s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 15:47   #6
ivan il matto
Mukkista in erba

L'avatar di ivan il matto

ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

l'asserzione "progetto K6 rifatto = progetto K4 da buttare" mi pare una conferma che il significato di "prova" sia qualcosa di particolarmente estraneo a questo discorso.
il fatto che un progetto sia più nuovo di un altro, non significa che il precedente sia un errore, ma che semplicemente un progetto è più nuovo di un altro. Il vecchio potrebbe essere "sbagliato" o meno, ma non è una diretta conseguenza, se l'Italiano ha ancora un significato.

visto che Andrew1 tira in ballo le tecniche costruttive (e qui mi manda a nozze)... chi ha detto che la muratura sia peggiore del calcestruzzo armato??? o meglio: chi ha detto che la muratura sia "un errore"?????

per alcune cose le tecniche moderne hanno migliorato le precedenti, senza però significare che le "vecchie" fossero sbagliate. Qualche edificio "di decenni fa" ancora sta in perfetta salute, mi pare.

la storia è sempre la stessa: in genere chi scrive sul forum lo fa per denunciare dei problemi passati e non per dire quanto sia felice sulla propria moto. Questi non sono dati che permettono di fare una statistica seria, sempre che vogliamo dare un valore ai numeri, cosa di cui ormai dubito.