Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 11:32   #6
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Arturo, avrei preferito leggerti per qualcosa di più piacevole. Grande sfiga, il prossimo giro scegli Lourdes o l'equivalente per le mukke...
Che posso dirti? Se ricordo bene il tuo modulatore era stato comprato usato sulla baya, forse aveva già qualche incrostazione? Io ho appena fatto, con un altro forumista, il trattamento completo alla centralina (sostituzione e spurghi) ed è andato tutto bene. Mentre lo facevo meditavo sulle possibili cause dei guasti e su possibili trattamenti meno dolorosi di una sostituzione. In particolare, se i problemi sono originati dal deposito di schifezze nei circuiti, tipo lacche, e se i depositi non sono troppo spessi, penso che un trattamento con un liquido dalle giuste proprietà solventi potrebbe fare il miracolo. Pensavo a un pulitore per pinze, che non dovrebbe aggredire i componenti in gomma. Svuoti tutto, lo riempi di solvente, lasci un paio di notti, spurghi e se sei fortunato vedi uscire il liquido nero, segno che ha sciolto qualcosa. Riprovi n volte finché il test viene superato con il solvente, poi metti il dot4 e lo fai girare 3 o 4 volte, in modo da eliminare il detergente. Chiaramente deve funzionare la parte elettrica, ma mi pare il tuo caso. L'esperienza di Dragamine col martello mi conforta nel pensiero che sia un problema meccanico, di blocco dei solenoidi o di qualche componente dovuto alle morchie. Io ci proverei, il tentativo vale i 1800 euri...