Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2013, 09:53   #73
pikkolomondano
Moderatore

L'avatar di pikkolomondano

ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
Se poi ci vuoi dire perché sarebbe MOOOLTTO istruttivo!!!
Se le hai provate tutte ILLUMINACI su tutte!!!
orbene, lo avevo già postato un pò di tempo fa.......faccio presente che, nella mia prova, prendevo come campione di partenza la mia bmw 1200gs e la mia prima scelta sarebbe stata una nuova bmw gs. faccio presente che abito in provincia di Varese e nell'acquisto considero tutto, anche la preparazione di chi me vende la moto.

Honda Crosstourer: ottimo motore molto elastico, ottima guidabilità, un pò plasticosa, posizione di guida un pelo scomoda..... costo di poco inferiore alla BMW

Yamaha supertenere: molto bella (specie WRC), comoda, rifinita bene, motore fiacco,guidabilità pari alla mia...costo WRC praticamente uguale al GS concessionario preparatoe disponibile

Moto Guzzi Stelvio: era una mia scelta papabile (esteticamente a me piace molto),ottime dotazioni, ottima guidabiltà, buona posizione di guida.....motore imbarazzante da quanto vibra e rifiniture un pò dozzinali...Costo notevolmente inferiore a BMW. Concessionario simpatico come un comico e preparato sulla Guzzi sempre come un comico

Ktm: ammetto che ho provato il 990 mentre l'altra l'ho vista, ci sono salito e basta. io, lo ammetto, sono amante del cardano e poi non mi è troppo simpatico il concessionario e poi le trovo alte .....insomma , pur trovandole belle, non sono le moto per me......costo un poco inferiore a BMW

BMW: prima scelta all inizio....... beh....motore bello da vedere e rende bene ....il resto può piacere o no....comoda e ottima guida... costo di base (impossibile da avere) dignitoso.... a parità di dotazioni (cioè tutte quelle in commercio), la più cara in assoluto...Concessionario che non ha ancora capito che i tempi sono cambiati ed il cliente andrebbe fidelizzato.

Triumph Explorer: ha una linea personale che all inizio non mi faceva impazzire ma più la guardavo più cambiavo questa impressione. Il motore è, a mio parere, il migliore di tutti quelli sopra elencati. Molto comoda sia da soli che in due. Ha un ottima dotazione di serie ed alla fine costa un pò meno della BMW. Accessori after market un pò lenti nell arrivare. concessionario preparato e disponibile.

Oltre a queste prove, ha influito parzialmente anche la valutazione che è stata fatta della mia vecchia moto (ovviamente). I peggiori sono stati KTM e BMW