Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2013, 10:23   #223
smanetta1
infante Mukkista

L'avatar di smanetta1

ubicazione: Milano
predefinito F650/800GS - Tagliando dei 20.000 km

Su consiglio di un amico mi sono rivolto per la prima volta a un nuovo concessionario BMW in Milano per il tagliando dei 20.000 km.
Al ritiro della moto ho assistito ad una vera e propria rapina, a cui non avevo mai assistito nei precedenti tagliandi, di cui nei dettagli:
Ispezione annuale € 49
Cambio olio e filtro € 118
Sostituzione liquido freni e pulitore freni € 33
Pulitura catena € 10
Sostituzione candele € 43,70
Il tutto per la modica cifra di € 265!

Domandando inoltre se non fosse stata eseguita anche la registrazione delle valvole, mi si rispondeva evasivamente che la cosa andrebbe eseguita ai 30.000 km. perché la moto non necessita di alcuna verifica di quel tipo al tagliando dei 20k km.
Ho poi notato come la moto non sia stata affatto lavata né provata su strada al termine dei lavori, riscontrando lo stesso numeri di km sul contakm alla riconsegna della moto, cosa che veniva puntualmente eseguita dal mio usuale concessionario, che, a questo punto, non tradirò più.
Dulcis in fundo chiedevo al venditore di poter provare la nuova GS 1200, oltretutto sporchissima (ma non voglio fare il pignolo nè lo sono) ed in riserva sparata.. Il venditore ha accennato al fatto che era mio dovere mettere la benzina per il test tour....Facendogli notare che avrei potuto essere un nuovo cliente per la stessa moto, ha comunque poi provveduto a mettere qualche litro con un canestro di benzina...No comment
Pertanto chiedo:
- Quali sono le lavorazioni previste per il tagliando dei 20.000 Km.?
- Qualcuno sa a chi poter inoltrare le lamentele per questa rapina in diretta (Customer care BMW)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
smanetta1 non è in linea   Rispondi quotando