@ Lorenz
Non ci sono ancora dati certi, ma penso che 11000 km con le TR91 e Next sia difficile raggiungerli, quindi sai già che avresti gomme con una durata probabilmente inferiore...
Molto dipende da ciò che fai e anche dal prezzo...
In merito alle Next, ho fatto 200 km di strade normali con qualche piccolo tratto di autostrada, con fidanzata e le due valigie laterali.
Ottimo comportamento generale, un pò di timore nei primi km per via della cera, diversa sensazione di caduta in curva rispetto alle EXP...ti portanto a piegare di più e a percorrere la curva più velocemente. All'inizio questa cosa mi ha un pò spiazzato ma una volta capita le scarpe grattavano per benino l'asfalto.
Direi che rendono l'ADV molto più svelta nel curvare e la discesa in curva è più rapida di prima.
Nel primo tratto di autostrada ho avuto una spiacevole sensazione di galleggiamento dell'anteriore.
Difetti:
- confermo la vibrazione tra i 120 e i 140
- le crepe o le variazioni longitudinali dell'asfalto le senti tutte e spesso percepisci al millimetro la differente posizione dell'anteriore rispetto alla posteriore (nel senso che l'anteriore ha già oltrepassato la discontinuiotà mentre la posteriore la sta per oltrepassare); cosa che con le EXP non mi capitava di avvertire così bene.
Per il momento ho ancora bisogno di prenderci la mano ma son davvero belle, spero solo si riesca ad eliminare la vibrazione al manubrio in vista del viaggio estivo.
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|