Vabbè...il più è fatto. Si rientra passando per Borjomi. A questo punto sto a 6000 km...conto di chiudere intorno ai 9000 km. Ripassando in Georgia mi sono reso conto di quanto sia più povera l'Armenia. Immaginate quanto il bisogno aguzzi la mente...ogni una 20ina di km si trovano ai lati della strada dei ponti da meccanico in cemento lunghi una ventina di metri e se devi fare un controllo o se hai problemi ci sali sopra e fai. É sia per auto che camion. Poi se volete vendere taglia erba in Georgia fallite dopo un mese...perchè al posto del cane qui hanno un vitello...giuro...tutti ... e il prato davanti casa è meglio di un campo da golf. Mai viste tante mucche in vita mia. A Batumi ho cercato una nave per rientrare via Bulgaria ma la compagnia che mi hanno indicato la Instra fa solo una tratta con scalo in Ucraina...5 gg di nave..troppi. Però l'idea mi solleticava. Ahh...dimenticavo.. in Georgia ho incontrato una coppia siciliana in viaggio in nozze..Totò e Gisella. Andavano in Mongolia con una HD...bellissimi. Lo dico perché sono amici di Runner di QdE...Che bella gente che s' incontra
Sto già rielaborando i ricordi come fosse passato un anno. Anticipo il rientro... quello che volevo l'ho fatto.... e sono contento come un ragazzino. Viaggiare in solitaria non ha prezzo