In Francia non ci sono problemi per dormire o mangiare, l'offerta è vasta e capillare, meglio dell'Italia. In Spagna un po' meno ma anche qui si trova senza affanni. Però ad agosto ci schianti dal caldo... Un po' più di attenzione in Francia per la benza: distributori a iosa ma non tutti accettano contanti o carte di credito tipo Visa, usano quelle del loro circuito. In compenso costa meno che da noi e anche per dormire.
Se hai uno smartphone sei a posto: in caso di necessità ti connetti e trovi quello che ti serve: io ho prenotato così alberghi ecc in base a dove mi trovavo e all'ora. Se hai un navi fa comodo, per le cartine io mi trovo bene con le Michelin.
I ladri ci sono come dovunque. Non lasciare borse o altro ovviamente e lasciala vicino all'ingresso. Se non dormi in città i rischi sono minori.
Il kit foratura per la camera d'aria è diverso da quelli con i classici funghetti.
Infine: le strade sono migliori, gli automobilisti pure, i posti molto belli.
Ti consiglio di arrivare a Grasse, fare la route Napoleon e girare il Verdon, poi riscendi in Camargue e via....
saluti Dino
Ultima modifica di dino_g; 20-07-2013 a 14:34
|