Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2013, 18:55   #46
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Stamattina mi chiama un amico e mi dice se nel primo pomeriggio gli porto la sua moto(GSADV2013) a cambiare le gomme..?
Gli dico di si..cosi me la provo per bene la moto che sarei tentato....per sostituirla più avanti all' RT..!

Sono un centinaio di km in tutto..oggi era una giornata veramente calda da noi 32°/35° Gradi..lascio Rt a casa sua e prendo su ADV...

Bella imponente,si e seduti a due metri di altezza si domina bene la strada con questo manubrio ampio,lo scarico che romba .. .(azzero compiuterino assetto Esa..poi per strada mi diverto a sentire e modificare le vari opzioni)..comincio a spingere..la visiera del Jet si chiude da sola (cupolino regolato tutto alto) quando si arriva sui 110Km/h...e non posso alzare il cupolino con un tasto.grrrrr

Con RT si alza il cupolino e anche a 200km/h si può stare con la faccia al vento..!
Dopo una trentina di km ca@@o quanto scalda i piedi sta moto...insopportabile la cosa..per la RT questa cosa e sconosciuta..

Ho bisogno di togliermi un guanto mentre sto andando..dovè il cruisecontrol..?

Per rimettermelo devo accelerare di più prendere velocità perche quelli dietro non mi tamponino....con la Rt imposto il cruisecontrol e faccio anche le foto quando vado..!

Dopo il cambio gomme ritorno indietro spedito..e vedo come si comporta ad andature più elevate...la stabilità e la precisione di guida dell' RT e un'altra cosa veramente?

Aria ti investe sulle spalle e braccia alla lunga sicuramente e stancante.. sventolando per bene il giubbino e non solo..!

Arrivo con i piedi bollenti...riprendo su la mia RT..mi ci rivuole una decina di Km per riprendere la mano del manubrio piccolo e stretto la seduta stra comoda e le sospensioni più tarate allo stradale,comincio a rinfrescare i piedi a che lusso la RT...IMPAGABILE INNIMITABILE...FANTASTICA...

Abbandonata definitivamente l'idea ADV..grande moto ma per un uso prevalentemente stradale turistico la RT oggi come ieri e inraggiungibile da tutte...

Ciao.
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando