Si, penso che smonteresti faresti un ponte al volo e ti rimetteresti in moto.....se invece sei a 100km da un conce bmw chiami loro. ...
Io non difendo questa" tendenza" dell'industria sia auto che moto, di uscire con un modello e di far pagare i disagi agli utenti, ma ho sempre preso modelli bmw fine serie, , perché completamente aggiornati ed esenti da quei difetti di "definizione" di un modello.
Ti faccio un esempio, l'unico inconveniente del mio 1200 è stato il modulatore pompa.
Sembra che il problema fosse l'ossidazione del involucro che all'interno cortocircuitava tutto.
Quello nuovo è aggiornato, trattato e verniciato in modo tale da non creare più il problema, bene problema risolto.....
Non mi meraviglierei se nella nuova che uscirà, sempre che sia prevista la presenza di questo componente, di ritrovarlo in pratica. ..da aggiornare.
I paradossi di bmw....
Ma tornando all'affidabilita`, se paragoniamo modelli precedenti aggiornati (perché poi han sempre fatto così) con un modello 1200 aggiornato anch'essi, troveremo sicuramente una qualita globale diminuita, ma un affidabilità che è cresciuta.
Come dire...a100 mila...lo stato di forma è migliore nel 1200, anche se ha sostituito (es) meta delle viti perché arruginite,
Mentre in un 1100-1150 lo stato di forma generale sarà un po inferiore, anche se le viti non saran state cambiate perché ancora belle.