Con tutte le moto che ho avuto, ho sempre stipulato un patto:
Io non ti maltratto, ti dò tutte le cure necessarie, e anche qualche cosa di più, ti ascolto, se hai un problema fammelo capire, sono disposto a perdonare qualsiasi cosa, ma mi devi sempre portare a casa, una volta che sono costretto a rientrare con un mezzo di soccorso, tu rientri dal concessionario e sei out, amore, amore un caxxo, se mi lasci a piedi anche solo una volta sei fuori.
Mai successo, tutti gli inconvenienti sono stati risolti per strada, anche l'attuale RT quando ha deciso di perdere un pezzo di valvola, mi ha portato a casa, o meglio in questo caso, sono stato capace di portarla io fino a casa, ma comunque perdonata.
Diciamo che con l'Africa Twin sapevo esattamente cosa poteva succedere, come prevenirlo, come curarlo, due, dico due potevano essere gli inconvenienti, entrambi evitabili con una piccola modifica, il resto era manutenzione, con l'RT non ho la stessa sicurezza, ma rimanendo in BMW l'assurdo è che con una moto diciamo di 3 anni avrei meno affidabilità che con la mia che ne ha 10, che ne ha meno di un modello di 20, c'è qualche cosa che non funziona...