Quote:
|
Pulizia e cortesia ineccepibili. Difficili da trovare in Italia, ultimamente.
|
Ovviamente dipende anche dalle singole esperienze, per esempio ho due amici che sono stati in Sardegna ed hanno giurato di non tornarci più, io ci sono stato 2 volte e ci tornerei adesso.
In HR ci vado mediamente 10 volte all'anno (fra giri giornalieri, WE, ferie) avendola ad 1hr da casa, e da l'anno scorso i prezzi sono saliti di molto.
Bisogna confrontare zone omogenee, perchè con i prezzi che hai indicato tu mangi (meglio) e dormi anche in Sardegna, in Sicilia, nel Salento.
Però non devi confrontarmi un appartamento a Biograd oppure a Hvar (seppur fronte mare) con uno in costa smeralda oppure sulla costiera amalfitana ...
Un b&b oppure una mangiata di pesce, costa meno sulle rive a Trieste che in Istria. Al massimo costa uguale. 3-4 anni fà spendevi esattamente la metà!
Circa la pulizia, così è ... forse ti è andata bene, ma solitamente è meglio non prenotare in Rete, ma visionare la camera (certo, booking, tripadvisor e simili con i loro feedback aiutano molto, ma photoshop è sempre in agguato!).
Circa la pulizia del mare, fai una passeggiata e guarda se noti depuratori ...
Certo ... grazie al fondo che non è sabbioso, è cristallino.
Per "servizi" non intendo il wifi o l'autostrada (peraltro unica, prova a spostarti sulle strade dopo un acquazzone ...) et simila, ma il fatto che se ti capita qualsiasi cazzata hai molti più problemi che qui; tanto per citarne 2, se ti multano e non paghi cash, ti sequestrano il libretto, se fai un incidente, anche stupido, vai comunque sotto processo, seppure il giorno dopo e non dopo n mesi (caso diun amico che con la borsa ha "bolgiato" una macchina croata durante un sorpasso a passo d'uomo in coda entrando a Spalato).
A me queste cose rompono un pò le pelotas.
Certo ... fino a 3-4 anni fà che costava la metà, il "rischio" (anche se non ho MAI avuto un problema) valeva la candela.
Detto questo, la HR è splendida, sopratutto la zona costiera e le isole, e chi non c'è mai stato merita sicuramente una vacanza.