Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2013, 12:39   #368
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Pericle, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello pensare che tu non abbia le competenze in qualunque materia..
Qui ci sono elettronici, avvocati, elettricisti, meccanici e altri, assolutamente competenti nelle rispettive materie. Dal momento che non conosco nessuno di persona, di sicuro non mi metto a sindacare sulla loro competenza. Rischierei quanto meno di fare più di una figuraccia..
Per quanto mi riguarda, ho solo rimediato ad una affermazione fuorviante (evidentemente dalla foto nel link non si capisce e vista la tua esperienza, penso anch'io che sia come dici sulla derivazione dalla presa..) sul punto di alimentazione del mio carica batterie per il telefono.
Al di là del sistema di impermeabilizzazione che è tuttalpiù un curioso spunto, la parte fondamentale è proprio la famosa spinetta predisposta.
Io ho saputo della sua esistenza prima di avere la moto, leggendo la discussione sul GPS in questo forum e su questa sezione, quindi ho dato per scontato che TUTTE le F800GS l'avessero. Visto che la "restiling" che ho poi acquistato non era ancora in giro all'epoca. Evidentemente le prime 800 ne sono prive. Ma la cosa emerge adesso perchè la TUA non ce l'ha. Giuro che sei il primo che leggo che non ce l'ha..
La foto pubblicata più in alto, si capisce che è di una Boxer. Si vede chiaramente il Telelever e l'ammortizzatore.. Non ricordo chi l'ha messa, ma non ci ho dato peso. Forse perchè per me è evidente anche se quella che guido ora è la mia prima BMW.
Sul resto del discorso, rimango dell'avviso che in tutti i forum le idee e le affermazioni vanno filtrate, perchè chiunque può scrivere qualsiasi cosa e gli stessi moderatori non possono avere tutte le competenze tecniche per cassare questo o quell'intervento.
Questo avviene in tutti i campi: dal taglio e cucito, all'educazione dei figli, all'Hi-Fi/video, alla cucina... E in tutti i campi si possono far danni.
Le discussioni servono a questo e BISOGNA LEGGERLE. Non limitarsi a chiedere, dopo aver notato il titolo del 3d. Sarà un caso che io mi sono collegato il GPS nel punto migliore senza chiedere a nessuno? Di sicuro non sono dotato di una "intelligienza superiore", ma di PAZIENZA e sana curiosità, ne ho forse più della media.
Senza polemiche e sempre con rispetto, ti saluto e.. Occhio pallato oggi pomeriggio!!!

PS1: mi hai messo curiosità per il tuo sistema di alimentazione.. Mo mi metto alla ricerca..

PS2: la funzione "ricerca avanzata" non mi sortisce risultati se adotto qualsiasi tipo di filtro.. E si che mi sembra di fare come descritto nelle istruzioni.. Chiederò lumi in proposito..

PS3: il manuale di officina ce l'avevo della V-Strom e della Tiger 800. Della GS ancora no perchè 150 Euro sono tanti per "cavarsi la voglia". Vedremo in seguito se avrò la possibilità.