Discussione: cambio-frizione 1150gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2013, 16:04   #15
piergigi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: avezzano
predefinito

Giuseppe, ho capito che il cambio va bene anche un adv, ma il problema è trovarne uno in italia a prezzi ragionevoli, al momento ce ne sono solo in germania ma il prezzo è sui 500euro comprese s.s.
Avevo un contatto in toscana per un buon usato, a 300 euro, ma è saltato visto che aveva il carter spaccato.
Number-one, il carter che serve a me è quello lato frizione ( praticamente, guardando il cambio smontato, poggiato per terra, è la parte più alta). La sede del cuscinetto si è rovinata, cioè è un po' deformata, a causa della rottura del cuscinetto stesso ,e il meccanico dice che potrebbe non andar bene una volta rimesso il cuscinetto nuovo. Non so dirti come si sia deformata, ma sembra come se abbia preso una scaldata, in quanto in corrispondenza della deformazione il, colore è quasi nero ( il colore originale del carter è grigio-satinato).naturalmente parliamo di deformazione piccolissima, millimetrica, pero' l'ho notata anche io che non sono un meccanico.
Il fatto che il cuscinetto non abbia provocato danni al cambio non so spiegarmelo, di fatto gli ingranaggi sono perfetti, i denti tutti sani; è questo il motivo che mi spinge a trovare solo il carter e non il cambio intero, in quanto come ripeto, a parte il carter, il mio cambio è integro e gli ingranaggi, forcellette, non hanno subito danni.
Per le foto, mi rendo conto che senza e' un po' difficile capire, ma il meccanico sarà fuori per qualche giorno e non potrò scattarle; appena rientra, le faccio e le posto, così potrete vederle e capire meglio il danno. Intanto mi leggo il trhead postato da number one....
Grazie 1000 ragazzi....
piergigi non è in linea   Rispondi quotando