Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 19:42   #111
catamarano
infante Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

come detto in precedente posto comprato in BMW lo snodo e pagato 105 euro. non sono riuscito a smontarlo. trovato meccanico che con 35 euro (con pistola ad aria) ha fatto il lavoro. mi sono fatto dare il vecchio snodo (avevo fatto 5000 km con cuffia rotta in inverno). ho levato il grasso pulito il tutto e ho potuto vedere come era fatto questo merdoso snodo. la sfera immersa nella base dopo 5000 km senza cuffia era perfetta. nessuna minima rigatura o segno di alcun tipo. L'assemblaggio meccanico è tale che per poterlo rovinare ho l'impressione che si deve fondere il tutto e forse anche così sarebbe difficile aprirlo..... Io penso che la BMW (la moto più venduta sicuramente in Europa) sarebbe intervenuta sul progetto se solo minimamente ci fosse il rischio di una rottura. In maniera quasi nevrotica in questi mesi ho curiosato su tutti gli snodi che ho potuto e ne ho visti infiniti con la cuffia rotta e in condizioni pietosi. ASSOCIANDOMI A QUANTO DETTO DA Slint sono curioso di sentire una persona che ha rotto lo snodo ho una persona che possa dire con certezza che abbia avuto problemi di guida a a causa della rottura della cuffia. Io non ho ancora incontrata una persona che possa dire chiaramente questo. Non cambierò mai più lo snodo fino a quando qualcuno non mi dimostra chiaramente questa cosa. I concessionari vivono di manutenzione le case costruttrici vivono principalmente dalla vendita dei pezzi di ricambio e io sono stanco di essere sempre quello che deve foraggiare loro. Chiudo dichiarando amore folle per la mia inimitabile moto...
catamarano non è in linea   Rispondi quotando