Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 15:19   #93
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Potere del Marketing. L'importante e' essere convinti e contenti, c'e' un sacco di gente che paga ferri vecchi come oro e crede di aver in mano il massimo...
Beh, mi sento tirato in causa.
Il mio ferro vecchio ha 21 anni, NON l'ho pagato come oro sette anni fa, e se vai a chiederne notizia al call center Ducati (che poi dovrebbe essere il riferimento di ogni cliente che abbia un problema un po'fuori dall'ordinario) nessuno sa nemmeno come è fatto. Una volta mi è caduta dal cavalletto e per un adesivo mi è toccato arrangiarmi. Altro che marketing: quello va bene per vendere i Multifava 1200, piuttosto.

Però ti inviterei a vederlo da vicino, il mio ferro vecchio. Nel '92 usciva da Borgo Panigale con i cerchi scomponibili alluminio-magnesio, i dischi freno Brembo Serie Oro (quelli veri) in ghisa, i parafanghi in carbonio, la frizione a secco con il coperchietto fresato e degli scarichi in alluminio curati come i più bei Termignoni che si potevano montare al tempo. Le verniciature erano impeccabili e ogni adesivo era coperto da un bello strato di trasparente. La moto costava circa 13 milioni di lire, che se ricordo bene erano una via di mezzo trail prezzo di una 600 e quello di una 750 giapponesi. Erano tanti? Sì, ma il paragone a livello di qualità era imbarazzante; poi quando salivi in sella ti veniva in mente dove chi comprava una 750 quattro cilindri si poteva mettere i 40 cavalli in più che aveva allo stesso prezzo.
Ah, sempre per dire di marketing e ferri vecchi, molte Elefant di quei tempi avevano di serie il mono Öhlins con la regolazione idraulica del precarico molla, e la cosa non era minimamente pubblicizzata.