Quote:
Originariamente inviata da doic
non mi convince il fatto che la tua moto è in garanzia e che per risparmiare un cinquantino è molto probabile giocarsi la garanzia visto che in fattura non sarà menzionato l'olio...
|
Ti rassicuro dicendoti che se devo pescare lo faccio con argomentazioni più convincenti e palesi... qui non c’è nulla di divertente!
Non condivido per niente la tua affermazione e mi piacerebbe discuterne.
Avendo già fatto in precedenza la cosa, addirittura dietro suggerimento del conce,
in fattura compare la dicitura: “OLIO PORTATO DAL CLIENTE MARCA MOTUL 5100 15W50” .
Pertanto, se l’olio è conforme alle specifiche del libretto uso e manutenzione, e l’olio in oggetto lo è, comprese pure le specifiche qualitative API, non vedo come possano invalidare la garanzia. Su questo non ci sono rischi.
Discorso diverso, e qui ti do ragione, se avessi portato un 0W30 preso al supermercato totalmente minerale, con caratteristiche diverse da quelle indicate a libretto.
Visto che l’olio portato rispetta le specifiche indicate dal costruttore, se proprio vogliono invalidarmi la garanzia dovranno appigliarsi ad altre motivazioni. Ad esempio il montaggio di ammortizzatori aftermarket quali i Bitubo che a breve monterò. Successo personalmente a CARO amico proprio esperienza analoga e se ne è parlato molto su questo forum (probabilmente ti ricordi).