Discussione: Segnare filtro olio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 12:00   #65
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
che olio si compra a 6,5,quello per la friggitrice della sagra?
Motul 5100 (Semisintetico) 15W50 (ma allo stesso prezo, sempre del 5100 trovo anche le altre gradazioni (eg: 10-w40, 10w50, etc)

Quote:
online più le spese di spedizione e qualche mezz'ora persa per risparmiare qualche 50 centesimi perchè bisogna essere coerenti fino infondo...
Le spese di spedizione sono 9 euro totali, che diventano 4,5 acquistando olio con un amico (fatto così...).
In più avevo un buono sconto da 2 euro derivante da un ordine fatto in precedenza.

Pertanto, se vogliamo fare le cose precisi precisi, abbiamo:
Olio: 6,5x5 = 32,5 (ne compro un litro in più per i rabbocchi)
Spedizione= 4,5
Sconto: -2
---------------
Costo totlae 5 litri = 35 euro
Costo unitario: 35/5 = 7 euro esatti al litro spese di spedizione incluse

Ovviamente l’incidenza delle spese di spedizione si può ridurre ulteriormente ma io ho citato il mio caso. 7 euro al litro con i 21 mi sembra un buon risparmio.
Dimenticavo: acquisto da rivenditore UFFICIALE MOTUL, verificato il nominativo con Motul Italia per non correre rischi di acquistare olio della friggitrice.

Quote:
... qualche mezz'ora persa per risparmiare qualche 50 centesimi...
Tempo impiegato per l’ordine: 5 minuti la sera! Meno tempo rispetto alla scrittura di questo post
Risparmio: non mi sembrano 50 centesimi... incudendo le spese e considerando 7 euro al litro (invece dei 6,5 iniziali) pago 28 euro contro i 21x4 = 84 euro del conce. Sono 63 euro risparmiati, io non ci sputo sopra!!!

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
... piuttosto che angosciarmi in questa maniera mi tiro su le maniche e mi faccio il tagliando in casa...
Magari!!! Sarei capace o comunque chiederei aiuto di amici più esperti che sono BRAVISSIMI per operazioni non alla mia portata come il controllo valvole. Lo farei AL VOLO ma c’è la garanzia...
romargi non è in linea   Rispondi quotando