Scusa Dave, ma sono con andrew1 al 100 per cento: anch'io dormo a Bihac ogni volta che vado a Plitvice.

Troppo comodo. E allegro: è una cittadina piena di vita, in particolare nella zona pedonale a ridosso della Una, il fiume.
Io di solito dormo
QUI, in centro, colazione abbondante, wifi gratuito, moto parcheggiata davanti la reception (c'è uno spazio recintato e coperto)... Da Plitvice sono una ventina di chilometri.

Già, da Plitvice, ma da dove? L'ingresso principale durante le ferie estive è intasato come un alveare, un delirio... Dovessi trovare una sistemazione opterei piuttosto per le casette che trovi arrivando dalla statale per Plaski, a Poljanak. Ma prenota prima, altrimenti ho paura che in alta stagione sia tutto pieno: c'è un mucchio di gente che arriva dal centro europa. Cechi, polacchi, ungheresi etc...

Cmq da lì puoi fare come vuoi tu, perchè ti metti lo zaino in spalla e giù, arrivi fino al livello inferiore dei laghi, al lago Milanovac. Sì, hai capito bene, giù giù: è tutto salite e discese da quelle parti, zero piano...
Bihac è ai piedi delle montagne, ma prima del confine c'è il posticino che ti ha consigliato andrew1, l'aeroporto segreto di Željava, scavato nella montagna...

Ma là non avventurarti fuori dai sentieri

Ci sono ancora un po' di mine...