Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2013, 13:46   #25
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

RISOLTO!!!

Oggi ho fatto la procedura con il nuovo software e dopo aver ricalibrato lo strip ho risolto l'anomalia (nel mio caso lo strumento segnava un buon 20% in più, ed a serbatoio completamente vuoto segnava ancora 2 tacche).

La certezza che servisse solo una ricalibrata l'ho avuta quando il conce mi ha assicurato che, oltre a non essere possibile ricalibrare, il sensore era certamente guasto. Spesa prevista, fra sensore e manodopera (che la devono fare rigorosamente loro) circa 300€ (comunque onesto perchè solo il sensore costa oltre 200€).
Non ce l'ho con i concessionari, ma se fossero un pò più umili e quando non sanno qualcosa l'andassero a chiedere, sopratutto quando qualcuno mette la pulce nell'orecchio, forse ne guadagnerebbero non solo €€€ (se mi avesse chiesto 100€ fra uso "compiuterone WOPR" e ore manodopera per ricalibrare - visto che ho impiegato 45 mins fra smontare e rimontare - glieli avrei dati volentieri) ma anche in cultura.

Comunque ecco un classico intervento sui mezzi di oggi ... gli attrezzi non sono più chiavi, cacciaviti e pinze ma computer ed interfacce ...

Questa era la resistenza che avevo messo che aveva comunque risolto il problema (avevo fatto una ricalibratura hardware ):

Ultima modifica di andrew1; 10-07-2013 a 15:48
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando