Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2013, 00:00   #287
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Aggiornamento di rientro da weekend lungo tra i monti. Ho portato le NEXT su strade e passi che conosco, le ho lasciate andare e devo ammettere che permettono di andare veramente forte.

Pressione 2.5 / 2.9 con passeggero, tris alu pieno più borse sulle laterali e rollo sul topcase. Per capirci così:



Ho voluto forzare un po' sullo sconnesso di strade messe veramente male, cercando apposta le crepe e le fratture dell'asfalto. Rispetto alle TR91 mi sono sembrate digerire meglio le grosse irregolarità con molti meno scarti laterali.

Molto precise, mi hanno sorpreso per la particolare stabilità in curva anche in inclinazioni accentuate.

Considerando che la mia ADV sembrava più un camper che una moto, le ho apprezzate molto nei tornanti, che ho impostato e superato molto agevolmente.

Stabili sul bagnato, ottima risposta e nessuna incertezza

Questa sera di ritorno anche 200 km di autostrada su cui filano lisce senza ondeggiamenti o sensazione di galleggiamento. Velocità normalmente 130 con punte non superiori ai 160. Sia sull'asciutto che sul bagnato (parecchio).

Quindi pian pianino, pur continuando a considerare le TR91 "LE GOMME" per il GS, sto dando punti anche alle NEXT.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea