Discussione: F 800 GS Adventure
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2013, 17:07   #238
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Provata la adv...

Cazzo, è identica alla normale! Ma cosa gli frulla per la testa?!

Sospensioni identiche, ammo posteriore leggermente più duro per via del serbatoio maggiorato. Forcella con adesivo WP, ma identica come componentistica.

Stessi difetti, clac clac della forcella, cigolio e clic clac dei dischi e tic tac dal motore.

Cupolino e sella finalmente efficienti. Il cupolino volendo si può montare anche sul gs normale, però bisogna adattare in qualche modo l'archetto, facendolo ex novo per adattarlo al modello vecchio. NON si può montare l'archetto del gs adv sul gs normale, almeno sul mod. 08/12 (sul 13 non lo sò).

La sella è abbastanza comoda, a mio avviso però è troppo bassa e costringe ad una guida molto rannicchiata. Certo, io sono quasi 1.90, magari a chi è meno alto va bene così. Trattato molto bene il passeggero, con un bel cuscino imbottito.

Le plastiche delle fiancatine laterali e del becco sono differenti; mentre quelle del gs 08-12 somigliavano come consistenza a quelle viste sulle moto da enduro e cross, solide e flessibili allo stesso tempo, queste dell'adv sono più sottili e rigide, ricordano le carene delle moto da strada. Al tatto mi hanno dato una grande sensazione di fragilità, della serie "la appoggi in terra e si spacca"... in più sono molto meno precise negli assemblaggi, lasciano parecchio spazio negli accoppiamenti rispetto alla gs std 08-12.

Cavalletto laterale meno inclinato e centrale differente, con stampelle dritte. Così a occhio mi sembrava più stabile quello vecchio a banana.

Dalle foto sembra più larga davanti, in realtà non è larghissima, 4 cm in più rispetto alla std, però bastano a riparare bene le gambe. Restano ugualmente scoperti i piedi, grosso problema, come per la versione std.

Mi sono scordato di verificare se la nuova sella si può montare sul gs std.

Completamente inutile l'esa.

Insomma, và ad affiancare la gs standard, senza apportare reali miglioramenti. E' più una questione di estetica e di cash. Per il resto non cambia nulla.

Almeno che quei litri in più di benzina non siano di importanza vitale....
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando