Discussione: mauritania a gennaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2013, 12:49   #4
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Se scendi in solitaria credo proprio che l'alternativa di entrare per Nouakshott sia la più sensata. Appena arrivi in città, a ridosso della prima grande rotonda sulla destra c'è un comodo albergo; non ricordo il nome ora ma, se ti occorre posso fornirti tutti i dati.
Questo ti evita di entrare nel centro che è di un caos inimmaginabile... Se da quella rotonda prosegui diritto trovi un distributore a circa 300 metri e puoi andare verso il centro. A moto scarica, senza valigie o altro è interessante farci un giro; una bella immagine di vera Africa ma dovrai avere cento occhi e tanta pazienza alla guida!!
Se dalla stessa rotonda prendi tutto a sinistra in breve sarai fuori città e sempre tenendo la sinistra ti ritroverai sulla strada che conduce ad Atar, una lunga striscia d'asfalto in mezzo al deserto; porta sempre carburante di riserva perchè fino ad Atar è difficile trovarne. Anche qui, lungo la strada troverai qualche assembramento di baracche con qualche piccolo bazar per bere e mangiare ma difficile trovare benzina fino ad Akjoujt, a circa 260 km dalla partenza dove troverai un paio di distributori che, quando passai io, avevano solo gasolio!! Rimediai con quella di contrabbando venduta comunque ad un prezzo onesto.

Uploaded with ImageShack.us

Non lasciarti impressionare dalla folla che ti si creerà intorno quando ti fermi; sono solo curiosi ma stai comunque all'occhio. Dalla foto non si vede perchè era già intervenuto un militare ma nel giro di un paio di minuti c'erano almeno 50 persone.
Parti di buon mattino che la strada è lunga e affrontare la pista da Atar a Chinguettì di notte non è molto consigliabile; c'è solo una deviazione a destra da fare ma al buio potresti anche mancarla.

Uploaded with ImageShack.us

Devi proprio andarci; è stupendo!!!!