Discussione: F 800 GS Adventure
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2013, 12:49   #236
llukss
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
Belin che cliente soddisfatto che sei ! Ma ti paga mica la BMW x tutta questa pubblicita'
no beh come con ogni nuovo giocattolo uno è sempre entusiasta... dopo un paio di mille km e una conoscienza più approfondita del mezzo posso fare una recensione più completa.
pregi:
- è una f800 gs... il serbatoione non si sente nemmeno... agile uguale e ciclisticamente perfetta... si on che off.
- motore sempre pieno nella guida in stretto e in sterrato non crea mai difficoltà.
- protezione areodinamica studiata chirurgicamente.
- sella comodissima.
- capacità di carico immensa.
- ciclistica a pieno carico che risente minimamente del peso (precaricando un poco la mollona)

difetti
- motore con allungo inesistente visto il peso (quello della moto e il mio, 100 kg vestito).... nella guida su strada è un poco in affanno.. fatico a stare dietro alla 990 adv. ed in autostrada la sua crociera perfetta è 120-130 indicati. di più si percepisce un certo affaticamento.
- nei sorpassi a serbatoio pieno, borse cariche e io ciccione, insomma..... diciamo che la sensazione è un poco da scania...
- esa.... era nella versione che avevano pronta li... ma francamente agisce solo sull'idraulica del mono... e non si sente per nulla... 300 euro che, in linea produttiva, avrei investito piuttosto per dotare la moto di una regolazione almeno idraulica della forcella (lasciando anche l'idraulica del mono da regolarsi a mano.. ma l'esa piace tanto ai cittadini che usano queste moto per fare i galli e scisciare il butun e vedere cambiare le scritte... esalta alcuni più della reale efficacia della regolazione)
- nota + dolente di tutte: il computer di bordo. non ha indicazione dell'autonomia nè del livello carburante. mi spiego meglio. siccome ha una forma strana, non riescono a calcolare quanto è pieno quando è + pieno di metà. quindi dal 100% alla metà del serbatoio è segnalato da un triangolo sopra l'indicatore. sparisce il triangolo e tu sei a metà... da li in poi la misura è "puntualmente accurata". questo meccanismo inficia anche il calcolo dell'autonomia. ossia non c'è assolutamente scritto quanti km di autonomia ti rimangono!!!!!! e non lo si può sapere se non stimandolo. oltretutto quando entri in riserva... inizia a contarti quanti km hai percorso dall'accensione della spia. e non quanti te ne mancano a rimanere a piedi. per una moto adventure.. francamente mi sarei aspettato di più da questo punto di vista. va bene, nei giri con gli amici non me ne preoccupo, che tanto si fermano prima loro...ma se mi devo fare un viaggio in solitaria... vorrei potermi pianificare le soste di volta in volta, sapendo quanta autonomia ho!
llukss non è in linea   Rispondi quotando