Bla bla bla! Dire che sei un venditore di fumo è poco... uno di quelli che non leggono neanche tutto quanto, sparano a vanvera senza neanche capire...
1) Si pensava di mettere la pompa dell'Integra sul CT... peccato che la pompa dell'Integra muove solo una pinza ad un pistoncino mentre quella del CT è con due pistoncini... Considerando che la pompa e assiale e che l'escursione della leva è fissa, adattata, appunto, a frenare un pistoncino e spostare solo una certa quantità di liquido, direi, che se affermi che si possa adattare alla pinza del freno post del CT, vuol dire che non capisci una sega di freni... forse copi incolli certe informazioni scontate. Va beh! Ti lasciamo annegare nel tuo sapere... Se dovessimo montare la pompa freno post dell'integra sul CT avremmo la leva che toccherebbe la manopola... Non sò se questo concetto ti è chiaro... Quello che fai sulle tue moto, sono problemi tuoi, qui stiamo parlando di un caso specifico.
2) L'alternativa è una pompa con maggior portata e radiale... perchè radiale? Perchè con le pompe radiali puoi aumentare la forza con leva sulla pompa mantenendo l'escursione della stessa costante... Tu, probabilmente, che sei un genio dei freni saprai che le pompe radiali serie hanno un fulcro delle leve molto più efficace che non le pompe di serie... avvolte superano con disinvoltura la forza data dal piede in una pompa da 11 del cazzo, messa molto blanda sul posteriore per ovvi motivi... Viceversa, una pompa più piccola darebbe sempre gli stessi problemi di escursione col rischio che la leva sia troppo lontana o troppo vicina e compensare con la regolazione non serve a nulla.... ma tu hai sicuramente la soluzione magica..
Della tua BMW stradale ce ne sbatte fortemente le palle.. Le pompe di serie sono più piccole anche per dare una frenata più modulabile, più da mezze pippette, ma se vuoi una risposta più immediata alla leva devi aumentare la portata di liquido a parità di escursione.. lo sò non lo capisci.. ma fa niente.
Per muovere due pistoncini come quelli del CT ci vuole più liquido da spostare, e questo è un fatto, ma proprio perchè la pompa è più grossa la leva deve avere un fulcro maggiore (Ti dicono nulla le sigle delle pompe 16*19? ce n'è una terza ma la lascio scoprire a te che sei un accanito ricercatore in Google) proprio per compensare l'enorme escursione che avrebbe una pompa più piccola.
Ora, tu ci puoi tirare tutti i teoremi greci che conosci, ma alla fine, quello che conta è la strada, e tu, pare proprio che conosca solo i teoremi..
Poi possiamo andare anche oltre... ma con te credo che ci possiamo fermare qui...
3) dal punto di vista legale sappiamo e ne siamo coscenti.. grazie per avercelo ricordato...
4) C'è gente che compra le moto anche solo per il colore, figuriamoci per una novità come il DCT... forse vivi isolato dal mondo ma da queste parti ci sono una marea di persone incuriosite da questo sistema. Che poi il CT piaccia o meno, non ce ne fotte una beata mazza... Tu continua a leggere Motostation che ti fai una cultura..
Il GS versatile? il 99% di chi la compra non vede l'off neanche nel giardino di casa.... e su strada, il Gs è un cesso in confronto al CT per primo e al resto della concorrenza... a si... tu leggi Motostation..

PS: sono arrivato alla terza elementare quindi scusa gli errori, ho preferito andare a zappare...
