Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2013, 16:39   #377
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Rado io penso che tu non sia Italiano..prendi troppo spesso..fischi per fiaschi hahahaha.

La corsa é una cosa l interasse un altro....molto un altro hahahaha

Per usare pompe da 14 su più pistoncini devi variare il fulcro sulla leva...molto più svantaggioso....
Su pompa con leva adatta ad un pistoncino puoi aprire tutta la corsa che vuoi...a patto di avere mani da gigante per riuscire ad afferrarla..con un doppio pistoncino vai in fondcorsa provare per credere...
"Provare per credere" lo diceva quello di Aiazzone, ed è finita come è finita: "Il 2 Giugno del 2011 all'incirca duecento persone, con un centinaio di automezzi, scassinano un magazzino di mobili di Aiazzone, portandosi via tutto, smontando perfino parti dell'edificio. Si pensa che molti di coloro che l'hanno svuotato fossero clienti che avevano pagato merce che non hanno mai ricevuto oppure dipendenti che hanno mesi di stipendi arretrati." (da wikipedia)

A parte che in quello che scrivi non c'è una riga di italiano corretto e non so da dove tiri fuori la parola interasse (maddeghe?), giusto perchè i freni riguardano la sicurezza ribadisco e aggiungo (non per te ma per i forumisti in generale):

Io HO un comando anteriore con pompa freno after market
da 14 mm collegata a un pistoncino al disco posteriore da 26 mm, che ha una azione frenante blanda con corsa minima (va bene per me, è un fuoristrada). La pompa posteriore originale è da 13 mm, cioè più potente, e per giunta viene azionata dal piede che ha una forza molto superiore a quella della mano. Nella stessa moto (un ktm) una pompa anteriore da soli 11 mm comanda un freno anteriore a doppio pistoncino da 28, di serie. Quindi una pompa a leva con pistoncino da 14 mm può azionare tranquillamente un doppio pistoncino finale (sul disco) ancora più grande del mio. Infatti il mio Bmw stradale al posteriore ha appunto una pompa da 14,3 mm che comanda un doppio pistoncino da 26-28 mm (ed è un pedale: per montare un comando al manubrio bisognerebbe potenziarne la pompa riducendo il diametro a 12).
Altro che andare in fondocorsa come scrivi: è chiaro che non hai la più pallida idea di quello che dici e l'unico motivo per cui rispondo è che qualche sprovveduto potrebbe pensare che, sia pure sgrammaticato, il tuo messaggio contenga qualche informazione.

In secondo luogo ricordo che qualsiasi modifica all'impianto frenante in una moto stradale comporta la perdita dell'omologazione, e in caso di incidente la prima cosa che i periti controllano sono i freni.

Tornando in topic, sul futuro del DCT o CVT nelle moto non mi pronuncio: mi auguro che si diffondano entrambi in versioni evolute ma di sicuro non si compra una moto in base al tipo di cambio, pertanto NON comprerò la Crosstourer DCT, perchè è un paccottone di moto alquanto bruttino e pesante (vedremo le prossime annate). Non sono un sostenitore degli ultimi GS, spesso acquistati per moda, ma una volta tanto do ragione alle comparative, come quella che ho linkato di Motostation fatta anche da comuni utenti, che pongono l'ultima H2O in testa per versatilità, mentre la pur buona CT si piazza 3a o 4a.

Ultima modifica di Rado; 07-07-2013 a 16:58
Rado non è in linea