Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Io le cuffie nelle orecchie non le sopporto specie poi se sono in moto. Perciò la radio di bordo e sempre la migliore.
Smartphone in moto? Certo, può sostituire tutto dal gps alla radio ma se hai un iphone e parlo del 5 già si surriscalda di suo quando è su un app o su una funzione se poi ci metti anche che se non è sotto carica di dura meno che meno vedi che prende fuoco dopo 2/3 ore di funzione.
Sono d'accordo anche io con"ognuno fa il suo mestiere"
|
Le cuffie o meglio, gli altoparlanti, stanno nel casco, non nelle orecchie.
Calzandolo, il casco è identico a prima, microfono a parte.
Bisogna anche dire che il fatto di non sopportare le cuffie perfino quando non si è in moto, è piuttosto singolare e non condiviso dalla maggior parte degli esseri umani.
E' ancora più sorprendente che un motociclista, che quindi porta il casco per molto tempo, non sopporti le cuffie ma ad ogni modo, se la cosa ti crea dei fastidi, temo che tu non abbia scelta.
Comunque, ripeto che qui non si parla di cuffie, ma di un sistema audio integrato nel casco.
Il mio iPhone 5 dal momento in cui è stato acquistato e quindi dallo scorso ottobre, è stato in moto attaccato al suo supporto ogni volta che ci sono stato io (uso l'RT tutto l'anno, tutti i giorni) facendo, spesso contemporaneamente, da telefono, GPS, lettore di audiofiles, radio (internet) ecc..
Ovviamente, lo tengo in carica come sarebbe necessario con qualunque altro dispositivo.
Non ha mai subito un blocco a causa del surriscaldamento (nel caso, ha un sensore interno che lo disattiva).
Ha preso il posto del precedente iPhone 4, che si è comportato nella stessa maniera e per molti più Km.
L'unica volta in cui è andato in protezione a causa del calore, ero in giardino a prendere il sole e l'avevo lasciato ad abbronzarsi ...
Per quanto riguarda la questione "fare il proprio mestiere", direi che l'integrazione tra diverse funzionalità sia il miglior mestiere che dovrebbe saper fare un dispositivo da utilizzare in moto, dove lo spazio decisamente non abbonda.
Aver sostituito telefono, autoradio e GPS con un solo apparecchio, pure tascabile e che ti segue, non ha prezzo.
Anche senza guardare a costi ed ingombri, basta pensare che l'auricolare Bluetooth gestisce tutte le applicazioni senza che sia necessario abbinarlo ad apparecchiature separate (chi ha tentato di accoppiare un GPS ed un cellulare allo stesso auricolare, sa di cosa parlo ...).
E poi, posso utilizzare il cassetto.