Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2013, 15:30   #292
mclgas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: VA
predefinito

Buongiorno a tutti, non scrivo quasi mai, ma quando cerco opinioni vi leggo ed effettivamente mi sono deciso a montare le Roadsmart II proprio leggendo questo forum; quindi ora dopo circa 6000 km vorrei darvi la mia opinione.
Le gomme sono state montate su una r1200r che ora segna circa 41000 km; prima delle Dunlop venivo da due treni di Continental Sportattack e son passato alle Roadsmart II per cercare di avere una resa km migliore visto che con le Conti non ero andato oltre i 7mila km cad ed ero al terzo cambio gomme in un anno e mezzo.
Tra i pregi direi la tenuta sul bagnato, il grip e la solidità in appoggio in piega - una volta impostata la traiettoria mi ci sento molto sicuro- mentre per quanto riguarda i difetti, le ho trovate troppo rotonde, rigide, lente nei cambi di direzione e in inserimento di curva (ai primi giri ho rischiato anche qualche bel dritto).
Mi trasmettono un senso di pesantezza e inerzia che non avevo mai avuto -soprattutto all'anteriore - e se non conosco bene la strada non mi fido più a lasciar correre la moto per poi giocare un po' con la traiettoria, tantomeno arrivare in curva con i freni in mano perchè la moto tende a raddrizzarsi un po' troppo.
Mi rendo conto di aver sbagliato io l'acquisto, perchè globalmente penso si tratti di gomme valide, che però prima di tutto non si adattano ai miei gusti ed al mio stile di guida.

Pensavo di aver trovato il compromesso definitivo tra performance e resa e forse mi ero fatto un po' attirare dal marketing del lancio (se non ricordo al lancio stampa erano montate anche su dei gsx-r 750 e su cb1000r), ma sicuramente al prossimo treno tornerò su gomme più sportive perchè credo, ma questo è un giudizio personalissimo, che queste non rendano giustizia alle doti ciclistiche e dinamiche delle nostre R1200r.
mclgas non è in linea