Quote:
Originariamente inviata da Rado
Non avevo detto che i 50 kg in più sono tutti di cambio, ma sono quelli che ti devi caricare se vuoi quella moto, rispetto a una enduro stradale contemporanea. E comunque anche 10 kg in moto sono 10 kg.
|
Cazzo centra questo ragionamento, allora proprio non vuoi seguire... IL Crosstourer peserà di più di altre moto ma poco importa... ha prestazioni simili se non superiori a certe sue concorrenti, ha un motore che nessuna concorrente ha, consuma tanto quanto... che minchia ce ne fotte di 30/40 kg in più da ferma... le moto si guidano.
Anche la K6 ha 150 kg di più e ha 6 cilindri... eppure consuma "poco".... il peso è uno stato mentale o una incapacità. Le moto moderne hanno annullato il peso dinamico in una maniera inimmaginabile... il 1150, in confronto è un dinosauro.
E comunque, 10 kg di peso sono una sciocchezza assurda... Quanto pesi?
Quote:
Riguardo i consumi è impossibile che possa consumare di meno rispetto alla sorella senza DCT, se il motore e i rapporti sono gli stessi: l'energia per l'attuatore del cambio non è eolica, e il peso in più ...solo l'amore di Paci può fare questi miracoli
|
Lascia stare queste considerazioni accademiche del medio evo... quando si parla di consumo inferiore non si punta ad una particolare situazione ma all'uso medio.... Il DCT Permette prestazioni migliori sui consumi nonostante i 10 kg in più. E' un dato di fatto indiscutibile.
Rado, concentrati sull'uso del DCT e non su dove è piazzato attualmente, fra 4 anni ci saranno decine di moto che lo avranno e non importerà più se su Honda o BMW... Ti ripeto... pensa se fosse piazzato su una RT!