equilibrare un cerchio a raggi scentrato e peggio ancora ovalizzato tramite correzione con piombi e' un palliativo scandaloso, prima bisogna centrare perfettamente il cerchione lavorando sulla tensione dei raggi e facendo attenzione a non spostare il centro di rotazione sull'asse. questo pregiudica un delicato e attento lavoro, infatti il piu' delle volte si tende a tirare sempre dallo stesso lato e cosi' facendo si crea un errore di parallasse.
ovvio che su una moto da enduro (fuoristrada) quante volte abbiamo divelto i cerchi e si cercava sempre di riallinearli alla buona, anche sul posto.
ne ho sistemati parecchi, prima con le cross MX in pista e dopo ancor peggio con le regolarita', per non parlare delle bici.
comunque mi e' capitato svariate volte dal mecca di vedere i cerchi dei GS girare random, addirittura i proprietari non se ne erano neanche accorti.
forse e' per questo pallino che ho nel desiderare un cerchio perfettamente equilibrato che mi fa desistere dell'acquisto in moto praticamente stradali inoltre secondo i miei gusti l'abbinamento della livrea del nuovo GS e' azzeccato ai nuovi cerchi in lega.
comunque un controllino chi non l'avesse mai fatto sulla corretta rotazione dei cerchi...vedrete che sorprese!