Discussione: F 800 GS Adventure
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 21:40   #3
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Meno male Zio Erwin. Non volevo suscitare polemiche e sostanzialmente sulla 800 sono d'accordo con te. Personalmente ne sono soddisfatto anche se non faccio off.
Vorrei chiarire anche a Cherokee a proposito delle "cretinerie": a parte che non è una "parolaccia", in ogni caso era una affermazione generica riferita a tutte quelle persone che non hanno mai provato una F800XX, una K1200/1300XX, una S1000RR o magari qualsiasi altra BMW e pensano che i tedeschi facciano bene solo i Boxer. ASSOLUTAMENTE nessun riferimento personale.
Oh.. Una battuta è una battuta! Qui devi proprio stare attento alle virgole eh? Credevo che si capisse.. Ad ogni buon conto, ora dovrebbe essere chiaro.
Pace?
Ora torniamo alla 800 ADV: Non ne contesto ne l'utilità ne le prestazioni, ne l'autonomia migliorata, ne la destinazione d'uso. E, come Ducati ha fatto una "Hyper Strada" per abbassare il targhet della Multi proponendo una vera alternativa, BMW ha prodotto una vera alternativa (più versatile e sportiva) alla 1200 ADV. Ognuno nel proprio segmento e rivolgendosi al proprio pubblico: stradisti sportivi per Ducati, fuoristradisti avventurosi per BMW. Dico solo che a mio parere è brutta.
Meglio che specifichi che è solo un esempio?
La 800ADV non l'ho ancora vista dal vivo, ma solo il telaio delle borse mi inorridisce.. La 800 ha un così bel sederino all'insù che quell'appesantimento del retrotreno mi sembra un passo indietro. Poi, visto che per aumentare l'autonomia non c'era alternativa, se serve, ben venga.
Se comunque piace, anche solo per l'idea che sia "unstoppable", come la Adventure 1200, perchè non acquistarla.. Ognuno vive la moto come gli aggrada. Se poi una moto del genere gli serve pure veramente, direi che non ha molte alternative.
Io per primo ho scelto la moto anche per l'estetica. Per quello che faccio io, andava benissimo la F700. Sono anche basso! Ma non mi piace. Piuttosto mi sarei tenuto la V-Strom che, per viaggiare, fare due curve a spasso su in due (io sono FISSO con la zavorrina che ha i suoi diritti e deve stare comoda e divertirsi..), c@zzeggiare in città, era sicuramente la miglior scelta RAZIONALE.
Il mio era proprio solo un discorso estetico.
La moto è come la musica: ognuno ha le sue preferenze e a volte capita di sentir cose che non si capisce come possano piacere. Ma mentre tu inorridisci, c'è qualcun altro che ascolta estasiato e batte il tempo!
Pace e amore ragazzi!