Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 12:14   #249
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Nessuno meglio di te può fornirci un termine di paragone come guidabilità tra le Dunlop e le Michelin.
Come guidabilità (ovviamente è un mio parere,da prendere con le pinze,non da pilota esperto) penso che le Dunlop siano gomme più facili,nel senso che hanno un comportamento più prevedibile e consentono di correggere più facilmente una curva che non si prende bene,o magari chiude più del previsto (tipiche le curve a destra su strade non ben conosciute,con montagna che copre la visuale).
Come tenuta di strada non trovo grandissime differenze,visto che con le Michelin ci faccio le stesse identiche cose (e tempo fà ho pure postato una foto di una gomma anteriore Pilot Power 2CT praticamente chiusa).
Direi che tutto sommato è questione di gusti,le Dunlop sono più "precise" e danno molta fiducia in questo senso,cioè ci si sente in grado di fare quasi tutto con facilità,con le Michelin invece serve un pò di apprendistato,la moto tende a cadere dentro alle curve,cosa che non a tutti piace (a me si,e tanto anche ),e avendo una carcassa più morbida,se non le si tiene a pressioni "stradali" danno l'impressione di muoversi in curva.Con le Michelin,rispetto alle Dunlop,si possono irrigidire un pò di più le sospensioni ,perchè la carcassa morbida fa saltellare meno la moto sullo sconnesso.
Alla fine direi che si tratta in entrambi i casi di ottime gomme,ma sono diverse,non meglio o peggio,solo diverse.
Consiglierei le Dunlop a tutti,mentre le Michelin Pilot Power 2CT a chi ci capisce un pelo di sospensioni,ha un pò di pazienza,e sa guidare discretamente bene.
mariold non è in linea