Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2013, 18:14   #192
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

io un sorpasso interno su quella strada l'ho fatto. c'era un gruppo di tedeschi che passammo sul Lautaret e che, per problemi di allungamento sosta a Oulx, ci ritrovammo davanti.

logicamente quando uno resiste al sorpasso ha finito di poter sperare in umana comprensione, quindi dentro a destra in tornante a destra. bisogna studiarlo abbastanza per essere sicuro che meglio di tot non farà, se no finisce male. **adesso che ho guardato il link a googlemaps di romargi, sono esattamente i tornanti subito prima di quella**

sulle curve a maggiore velocità, passare interni pone dilemmi. come dice l'amico nicola, "uno messo lì lo calcolo automaticamente come uno che sta facendo retromarcia nella corsia opposta, ed esce dalla mia sfera di preoccupazione".
però dilemmi morali e pratici ne hai. il primo è provocare danni a veicoli accorrenti nell'altro senso, che si trovano il mona che deve rientrare. particolarmente vero se è meno impedito della maggioranza di coloro che guidano così, quindi arriva dentro benino.
secondo è farlo ammazzare. la pena di morte è troppo, sempre.
il terzo è finire coinvolti dentro l'eventuale carambolone o, se si viaggia in più di uno, farci finire coinvolti i soci dietro.

si può fare l'affianchismo, il guardare il coglionazzo che si riavvicina come dire "cu fu?". chiaro che dipende dalla velocità, assoluta e in relazione al prosieguom della strada. oltre un certo livello di impegno, diventa francamente abbastanza macchinoso trasmettere con uno sguardo esplicito il proprio disprezzo.

Ultima modifica di Zel; 24-06-2013 a 18:24
Zel non è in linea   Rispondi quotando